Ethereum

Guida italiana al mining: a cosa serve l’Ethereum?





Nel primo articolo dedicato alle Cryptovalute abbiamo osservato da vicino le Cryptovalute e nello specifico il BitCoin, sicuramente la valuta digitale più celebre al mondo. Sempre nello stesso articolo abbiamo anche sottolineato come oggi sia assolutamente controproducente cercare di minare BitCoin, poiché la difficoltà di risoluzione delle operazioni altissima e la bassissima probabilità di trovarne uno non può che portare a una situazione di perdita.

Tuttavia il BitCoin non è l’unica cryptovaluta presente sul mercato. Vi sorprenderà sapere che sono molte le valute digitali scambiate oggigiorno e tra quelle meno importanti e poco influenti fino ad arrivare a creazioni valutarie a dir poco spassose (paghereste mai un vestito in “DogeCoin”?), ve ne è una particolarmente attraente: l’Ethereum.

resource

8 comments

  1. Nuova pool tutta italiana, dove iniziare a minare, approfittatene fin che siamo in pochi.. si guadagna di più in un colpo solo http://www.noobethereum.com

    Reply
  2. Posso parlarti in privato?

    Reply
  3. Video molto interessanti. Ho capito più o meno cosa sono queste criptovalute, però non mi è chiara una cosa: perché dovrei spendere tanti soldi in schede video, che poi sono sicuro che andranno distrutte per il tanto lavoro che fanno, per delle valute digitali?

    Reply
  4. Ma quante cazzate hai detto?

    Reply
  5. Ma sei io ho un Mac e voglio minare che cosa mi consigli di minare???

    Reply
  6. Sei molto bravo mi iscrivo

    Reply
  7. Parli continuamente di complicati calcoli che devono essere svolti, ma da quel poco che so, l' operazione compiuta dai pc è di bruteforce per indovinare la password per accappararsi il bitcoin, dici cosí per semplificaree cose agli spettaori o sono io che nom ci cappisco un acca ? Hai per caso un account facebbok ? Sono molto interessato all argomento e mi sembri molto esperto, sarei felice di rivolgerti delle domande.

    Reply

Have your say